Envoyer

Isola di Tahaa VANILLA

L'isola di Tahaa, situata a 230 km a ovest di Tahiti, è di 16 ° 37 latitudine sud e 151 ° 30 di longitudine ovest. Si tratta di una piccola isola di 88 km² che condivide una laguna di 290 km² con la sua isola sorella, Raiatea.

Tahaa è un'isola vulcanica, i resti della ex vulcano che sale dal centro dell'isola Monte Ohiri (590 m) e il monte Puurauti (550 m). baie profonde tagliano la linea costiera: Hurepiti Bay, baia di Apu Bay e la baia di Haamene Faaaha. Una flora tropicale idilliaca in uno splendido giardino profumato e colorato, visita guidata di piantagioni di vaniglia, degustazione di frutta tropicale, Alla scoperta della perla nel suo ambiente autentico durante le visite guidate in un allevamento di perle. acquario gigante, la laguna Tahaa stata passeggiate magiche, dove si possono osservare a piacere attraverso la sua maschera di immersione, murene, squali grigi, napoleoni, branchi di barracuda e carangidi e incantevoli giardini di corallo.

Waiki Hawaiki Nui Va'a NUI Va'a è un concorso internazionale di canoe polinesiane chiamato Va'a. Si svolge in ottobre o novembre, nel arcipelago di isole Sous-le-Vent, Polinesia Francese. Questa competizione prende la forma di gare di canoa in mare aperto e laguna, e si il taglio in tre fasi successive, una al giorno, che collega le isole di Huahine, Raiatea, Tahaa e Bora Bora.Cette gara è un grande evento sportivo Polinesia francese, che attira squadre provenienti da tutto il paese, ma anche metropoli e le altre nazioni del Pacifico.